Testimonianze


Come tante altre persone pratico yoga con Elena da più di 15 anni. Dai suoi insegnamenti ho imparato che ogni individuo è indissolubilmente legato a tutti gli esseri e che il mio agire nei riguardi del mondo esterno determina l'agire di questo nei miei confronti. 
Se intendo operare nel modo devo prima operare un cambiamento nella mia persona, con il mio modo di respirare, mangiare, parlare, pensare e vivere. Il respiro è la prima e ultima cosa che facciamo in questa vita. Quindi imparando a modulare la sua intensità con l'espansione e con la contrazione aumento la potenza di ogni asana, rinvigorendo e modellando il mio corpo, restituendomi la forza di affrontare le sfide della vita.
Grazie Elena e buona vita a tutti. Elena R.

Seguo Elena da vari anni e trovo il lavoro con lei molto profondo ed efficace: conduce nell'ascolto dei limiti/tensioni del proprio corpo con amorevolezza e questo permette al corpo di rilasciare con gradualità. È una esperienza di rilassamento e tonificazione con particolare attenzione alle nostre radici (piedi/gambe) e con moltissima attenzione a pavimento pelvico e addome. Un lavoro completo sia per il corpo che per l'anima che Elena arricchisce con informazioni sulla filosofia yogica (oltre alla sua abile conduzione pratica). 
Dietro al lavoro che porta in sala si sente che ci sono molta ricerca e sperimentazione personale.
Giuliana B.

Mi sono avvicinata allo yoga con Elena 13 anni fa, Soffrivo di acufene e conseguenti attacchi di panico, finché una specialista mi consigliò questa disciplina. Con Elena ho imparato a RESPIRARE, non mi rendevo conto di quanto il respiro influisse su OGNI aspetto della vita, dalla salute, ai rapporti con gli altri, dall'atteggiamento mentale alla resistenza fisica. Quanto potesse aiutare a trovare il proprio centro anche in mezzo alla tempesta! Oltre al respiro e alle asana, mi ha avvicinato alla filosofia dello yoga: l'importante non è arrivare a una posizione perfetta, ma il viaggio dentro di me per arrivarci, a stare sempre nel mio sentire. Ogni volta che torno a praticare con Elena faccio un respiro profondo e… mi sento di ritorno a casa. 
Romina B.

Pratico yoga da parecchi anni e questa disciplina mi ha aiutata a smuovere e sbloccare emozioni. Attraverso l'esercizio e il respiro il mio corpo è diventato più armonioso.
Katia C. 

Elena è la mia maestra da oltre 10 anni e per me le pratiche che propone sono sempre un porto sicuro. Sono asana, ma anche respiro, ascolto e presenza, insieme a poche parole e riflessioni che poi risuonano nel tempo e diventano parte stessa della pratica, aiutando a restare centrati su una ricerca attenta e sempre su misura di sé. Laura B.

Pratico da anni, e non perché mi sia facile. Dopo una giornata di lavoro , di sera, starei volentieri sul divano. Ma, durante la pratica, il mio corpo si trasforma e la mia mente si svuota. Il beneficio che ne traggo mi fa superare ogni ostacolo, e questo tipo di pratica, dopo varie esperienze, è quella che più mi piace.

Lia C.

Esperienza yoga
Pratico yoga con la maestra Elena dal 2010. Ho imparato ad essere consapevole che si può scegliere di migliorare la nostra esistenza. 
Una continua raffinata ricerca tra respirazione, movimenti del corpo e meditazione per approdare alla calma interiore ed a migliori relazioni con il mondo esterno. Elena ha una preparazione tecnica e teorica di altissimo livello; è una figura autorevole, sensibile, generosa, amorevole e di riferimento.
Antonella S.

Lo yoga che insegna Elena nel tempo diventa una filosofia di vita. Impari che esiste " il movimento nel non movimento" che anche con la lentezza e con l'attento ascolto di ogni movimento il tuo fisico ha dei grandi benefici e di conseguenza anche la mente. I risultati arrivano con il tempo per questo lo consiglio proprio a tutti.
Daniela De Lazzer

Col tempo, senza tempo, respiro
spazio fuori e dentro me... sento
riconoscenza.
Emozioni dal percorso  "Yoga con Elena Vicenzi"
Alessandra

Mi sono avvicinata alla pratica yoga grazie a Elena circa 10 anni fa. Nel corso degli anni Elena ha affinato le modalità di insegnamento rendendo la pratica un momento speciale di sintesi tra le esigenze del corpo (motivo per cui ho iniziato) e della mente (esigenza che ho maturato praticando).
La mia disciplina nella pratica yoga non è stata costante negli anni ma Elena è sempre stata presente con competenza, professionalità, passione, rispettosa dei limiti personali e allo stesso tempo stimolo per superarli e attenta alle esigenze del gruppo. Per me Elena e Yoga sono sinonimi inscindibili.
Adriana S.

Pratico yoga con Elena dal 2009. Un percorso arricchente alla scoperta di sé. Una graduale consapevolezza verso il corpo, il movimento e l'integrazione con mente, spirito e pensieri (che si "riposano"). 
E' difficile da sintetizzare. Mi viene da pensare alla traccia di un sentiero con tutte le sue molteplici caratteristiche e alla preziosità di essere accompagnati da una Guida. Grazie Elena

Stefania

Pratico con Elena da molto tempo, trovo che sia molto preparata e ci guida con saggezza. 
Dopo ogni pratica, che io preferisco fare in presenza, con il suo aiuto ci invita a respirare profondamente e lentamente. Così ricevo nuova energia e ottengo risultati positivi. Un grazie.
Antonella Simoni

Lo yoga è un momento di incontro del corpo, della mente e del respiro, dove l'energia, attiva e armonizza tutti i muscoli per darci forza e benessere. Praticare lo yoga con Elena è stata una scoperta positiva lei è rassicurante anche per me che non è molto che pratico questa disciplina. Io ho iniziato questo percorso perché avevo bisogno di un momento per me psico/respiratorio e di rilassamento e con Elena posso dire che sono molto soddisfatta perché è coinvolgente e preparata.
C.C. 

Ho iniziato a praticare yoga anni fa ed ho trovato in Elena una insegnante valida sotto tutti gli aspetti. Le lezioni sono sempre accompagnate da brevi e profonde riflessioni in un clima sempre positivo. Grazie!
S.V. 

© 2023 Tutti i diritti riservati - credits zgl.e 
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!